LA LAZIO DI QUEST'ANNO COME QUELLA DI CRAGNOTTI?

lunedì 22 settembre 2008

La Roma risorge. Spalletti: 3 punti che danno tranquillità

Prima vittoria stagionale e tre punti messi in cascina. La Roma riparte in casa contro la Reggina grazie alle reti di Panucci, Aquilani e Perrotta e prova a dimenticare un avvio di stagione da incubo. "Faccio i complimenti a Spalletti e ai ragazzi - ha dichiarato la presidentessa Rosella Sensi all'uscita dall'Olimpico - Sono molto soddisfatta perché non era facile reagire ma, comunque, la tensione era più apparente che altro. La squadra era solo amareggiata perché non riusciva ad ottenere risultati. E' per questo che martedì (dopo la sconfitta con Cluj in Champions League, ndr) negli spogliatoi li ho visti distrutti".

La Sensi, poi, non si sbilancia sul migliore in campo ma preferisce elogiare il collettivo "perché è stato il vero punto di forza di questa squadra". Chi, invece, un elogio se lo sente di fare è il tecnico giallorosso Luciano Spalletti: "Per me il migliore in campo è stato Brighi. uno di quei giocatori che, anche se non ha i titoloni dei giornali, ogni volta che viene chiamato in causa dimostra sempre di essere pronto". Spalletti, poi, si sofferma anche sulla prestazione del francese Menez: "Ha le stesse caratteristiche di Mancini, grande sensibilità di palleggio e qualità nel ribaltare velocemente l'azione.

L'unica cosa è che é giovane e va ancora svezzato mentre il brasiliano è più maturo". Sul successo arrivato contro la Reggina, infine, l'allenatore romanista ammette di non sapere se "questa vittoria ci permette di dire che la nottata è passata, però sono tre punti che ci trasmettono tranquillità. Nel primo tempo non abbiamo cerato tantissimo ma in fondo va bene così perché non abbiamo concesso nulla e abbiamo mantenuto i giusti equilibri. Adesso aspettiamo altri risultati così per risalire la classifica".

Molto felice anche Cristian Panucci, ancora una volta goleador nonostante un ruolo da centrale difensivo. Il numero 2 giallorosso, nonostante il silenzio stampa imposto dalla società, rilascia qualche battuta a fine gara: "Sono stato bravo a farmi trovare nel posto giusto al momento giusto. Questa é una vittoria importante, una riposta del gruppo dopo un avvio di stagione non buono". Panucci, poi, si leva un sassolino dalla scarpa: "A Roma le tensioni sono tante e ci ha dato un po' fastidio vedere che sono bastate due sconfitte per mettere in discussione tre anni di lavoro. Adesso comunque pensiamo a lavorare sodo perché abbiamo ancora qualche problema". In casa Reggina, l'analisi della gara porta la firma del tecnico Nevio Orlandi: "Abbiamo cercato di fare la nostra partita per portare a casa qualche punto. Nel primo tempo eravamo riusciti a fare bene, poi il gol allo scadere ha inciso a livello psicologico".

Quello che però non è piaciuto al tecnico dei calabresi è stato l'atteggiamento dopo il 2-0 di Aquilani: "Non abbiamo avuto reazione, abbiamo mollato e questo non va bene". Molto simile la lettura del centravanti amaranto Bernardo Corradi: "Nella prima parte dell'incontro siamo stati bravi a chiuderci e a non concedere occasioni da gol. Poi abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo e con la Roma non te lo puoi permettere. Fortunatamente mercoledì torniamo subito a giocare e questo è il metodo migliore per dimenticare la sconfitta".Amaro il commento del presidente Lillo Foti: "E' inutile aggrappaci agli episodi, la responsabilità è solo nostra perché non siamo mai riusciti ad essere pericolosi".

Nessun commento: