LA LAZIO DI QUEST'ANNO COME QUELLA DI CRAGNOTTI?

lunedì 29 settembre 2008

Zarate: "Lazio da scudetto"

La Lazio può vincere lo scudetto. Parola di Mauro Zàrate.
Si accende l’entusiasmo tra i tifosi biancocelesti, che dopo la vittoria per 3-1 sul Torino già sognano il tricolore.

Era dall’annata 1974/75 che la Lazio non occupava la vetta della graduatoria dopo 5 giornate giocate. La squadra di Delio Rossi ora è sola in testa alla classifica. Un primato targato Pandev e Zàrate, che zoppica un po’ con la lingua italiana ma se la cava magnificamente con il pallone tra i piedi. Grazie alla doppietta di ieri, l’argentino capocannoniere arricchisce il suo bottino personale: 6 i gol realizzati finora.

Il presidente Lotito, che per ora l’ha preso in prestito, si è affrettato a garantire che lo riscatterà.
Come ha sinceramente ammesso Delio Rossi nel dopo partita ( Se credevo in Zarate? Sì e no, una via di mezzo»), l’unico in casa Lazio ad aver decisamente puntato sull’argentino è stato proprio il presidente, che ha assecondato le scelte dell’allenatore, a costo anche di dolorose rinunce.

La vetta della seria A attende ora conferme dalla partita casalinga di sabato prossimo contro il Lecce.

Il mister preferisce tenere i piedi per terra: "Essere in testa alla classifica mi rende orgoglioso, fermo restando che ci deve dare solo la forza per poterci migliorare".
Non è da meno il presidente Lotito che al termine della vittoria dei suoi, si sforza di mantenere un profilo basso: “Io pretendo umiltà e spirito di sacrificio. Se manterremo questi valori, potremo arrivare lontano”.

Tuttavia è davvero difficile frenare gli entusiasmi quando tutto gira per il verso giusto e la squadra vince, a suon di gol e spettacolo.

Nessun commento: